Giovani, tecnologie digitali e innovazione

Dal 12 al 14 giugno Villa Mirabello ospiterà la Summer School di tecnologie digitali e innovazioni.

Fondazione ASPHI Onlus, la Fondazione Villa Mirabello Onlus e IBM Italia, propongono un percorso formativo a studenti delle superiori che vogliono vivere tre giorni immergendosi nel mondo della disabilità, della tecnologia e del futuro da costruire con gli occhi di chi guarda alla dignità dell’essere umano quale obiettivo primario.

Il percorso di formazione si base sulla metodologia “Design Thinking” un processo iterativo, una ricerca per capire la persona e le sue esigenze, per poi formulare ipotesi e ridefinire i problemi nel tentativo di identificare strategie e soluzioni innovative che potrebbero non essere immediatamente evidenti con il nostro livello iniziale di comprensione.